Termocond head i nostri obbiettivi

TRATTAMENTI ANTI-BATTERICI

Trattamenti anti batterici Impianti di condizionamento  

Siamo specializzati nell’esecuzione di trattamenti anti batterici per tutta la gamma di impianti di condizionamento, dalle Unità di Trattamento aria fino ai sistemi di condizionamento di tipo Commerciale e Residenziale. Per tutte le Unità di Trattamento aria di tipologia Industriale, utilizziamo un innovativo sistema che comprende l’installazione permanente di una serie di ugelli di nebulizzazione nei punti critici stabiliti.

Il sistema di nebulizzazione viene collegato a sua volta e solamente quando previsto, ad una stazione pompante trasportabile che provvede all’erogazione del liquido ad alto potere battericida. Tutti gli altri impianti di tipologia commerciale o residenziale vengono parzialmente smontati e lo scambiatore alettato viene trattato con particolari liquidi semi permanenti.

E’ necessario considerare che i trattamenti descritti non sono finalizzati all’eliminazione completa e definitiva delle cariche batteriche nocive ma limitano in maniera notevole la proliferazione batterica all’interno dei condizionatori.

Tale condizione è la prerogativa fondamentale per ridurre drasticamente le possibilità di contagio da Legionella e la conseguente formazione di muffe e funghi all’interno degli evaporatori.

 I condizionatori sottoposti al funzionamento continuativo per esigenze specifiche, se non trattati regolarmente con liquidi anti batterici, riducono a breve termine la loro efficienza fino al blocco del funzionamento per ostruzione totale dell’evaporatore.

Tutti gli altri condizionatori, utilizzati esclusivamente nel periodo estivo, esigono una minore cura e il trattamento battericida è consigliato almeno una volta all’anno. E’ altrettanto importante considerare che tutti gli impianti dotati di scarico della condensa connesso direttamente agli scarichi centralizzati (fancoils e condizionatori residenziali in predisposizione), in caso di malfunzionamento dei sifoni idraulici, risultano a rischio di proliferazione batterica e per tanto, si consigliano trattamenti più frequenti. 

Nelle foto sotto riportate e relative all’impianto di condizionamento DAIKIN installato presso un Centro Estetico, è evidente l’avanzato stato di proliferazione batterica con la conseguente messa fuori servizio dell’impianto. In questo caso,  il rischio di contagio da Legionella risulta elevatissimo.  

Leggi "Leggionella, un allarme da non sottovalutare"

SERVIZI trattamenti anti batterici_1 

SERVIZI trattamenti anti batterici_2 SERVIZI trattamenti anti batterici_3

 

Marchi

Allarme Legionella

Ad oggi, stiamo diventando sempre più consapevoli dell'esistenza di nuovo batterio decisamente pericoloso per la salute dell’uomo.....   Read more 

Free business joomla templates